Progetto Crisalide

DiNido d'Arte

Progetto Crisalide

Un percorso per i genitori e gli educatori

Un percorso per i genitori e gli educatori

Un percorso per i genitori e gli educatori

Accogliere una nuova vita è un esperienza magnifica che coinvolge i genitori e insieme a loro tante altre persone.
Chi si occupa dell’educazione e della crescita di un’altra persona si pone ogni giorno delle domande, in alcuni casi si trovano le risposte, in altri i dubbi sembrano prevalere e così questa esperienza così bella diventa sconvolgente…i ricordi frammentati della propria infanzia si mescolano con il ruolo di genitore, le incertezze sono sempre in agguato, il bambino che si ha davanti prende il posto del proprio “bambino interiore”…ma esiste ancora la possibilità di mettere insieme le esperienze, di utilizzare gli strumenti scientifici insieme alla sensibilità e all’esperienza diretta.
Si può capire di più insieme, anche in una società così complessa.

Con questo obiettivo abbiamo pensato a questo ciclo di appuntamenti, per dare l’opportunità di confrontarsi con gli altri e di approfondire, per avere uno sguardo più ampio sul mondo genitoriale.

A chi è rivolto?
Gli incontri sono aperti a: genitori, nonni, baby sitter, educatori, insegnanti, operatori dei servizi educativi, socio-sanitari, culturali e del tempo libero e a tutte le persone a vario titolo interessate. Approfondire, confrontarsi e accendere nuove domande e nuovi sguardi, aiuta sia il genitore che il
professionista a svolgere più consapevolmente il proprio ruolo.

Quando?
Gli incontri si svolgeranno il sabato mattina dalle 10,00 alle 12,00 ed affronteranno le seguenti tematiche:

  • “Un genitore quasi perfetto”;
  • “Le fasi dello sviluppo”;
  • “A cosa servono le regole?”;
  • “L’alimentazione tra merendine e…”;
  • “I bambini e l’ingresso a scuola”;

La partecipazione agli incontri è gratuita, la prenotazione è obbligatoria. E’ previsto un numero massimo di 20 partecipanti, I genitori potranno usufruire di un tempo tutto loro, mentre i bambini proprio lì accanto, saranno guidati in interessanti attività da educatrici competenti.

Conduzione.
Gli incontri sono condotti da Giancarlo Santoni, Psicologo–Psicoterapeuta dell’età evolutiva.

Per maggiori informazioni contattaci al numero 06 89710304 (dalle 8.00 alle 15.00 dal lunedì al venerdì) o scrivici a nidodarte@gmail.com.

Resta sempre aggiornato sui nostri eventi…seguici su facebook!

Info sull'autore

Nido d'Arte administrator

Nido d'Arte è uno spazio di ascolto, sostegno e crescita per grandi e bambini. Il nostro obiettivo è quello di far emergere le potenzialità e le capacità individuali sperimentando il proprio modo di sentire, vedere e imparare attraverso l'arte, la musica e il movimento.

Commenta